Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I Consiglieri Palladino e Zoino F. soddisfatti per la riduzione TARSU applicata ai possessori di compostiera.

Scritto da il 15 giugno 2012 alle 16:34 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Consiglieri Comunali Marcello Palladino (PD) e Francesco Zoino (IdV) esprimono soddisfazione in merito alla riduzione del 10% della TARSU a vantaggio di chi procede con il compostaggio domestico, rispettando i requisiti previsti della normativa vigente.
A tal proposito, si evidenzia che presso l’ufficio ASIA di via Iandoli dalle ore 08.00 alle 14.00, dopo aver presentato la richiesta agli uffici della sede centrale di via Delle Puglie, è possibile ritirare in comodato d’uso gratuito apposita compostiera.
L’azione di studio intrapresa dai consiglieri nei mesi scorsi per l’applicazione di eventuali riduzioni della TARSU ha trovato una prima tangibile conferma in sede di approvazione di bilancio da parte della Giunta comunale con l’inserimento di tale agevolazione nella specifica delibera.
I mesi passati hanno, comunque, visto i consiglieri Palladino e Zoino F. lavorare con la struttura per la stesura di un nuovo regolamento, di fatto già integrato e modificato, che, purtroppo, ancora non è stato discusso nelle commissioni consiliari preposte, considerata la recente introduzione di un nuovo tributo denominato RES in sostituzione della TARSU, la cui entrata in vigore è prevista per la data del 01 gennaio 2013.
Alla luce delle novità normative introdotte, i consiglieri scriventi comunicano che il lavoro svolto risulterà comunque utile per la redazione del nuovo regolamento RES che sarà discusso dalle commissioni consiliari prima della approvazione conclusiva del Consiglio Comunale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624