Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Federazione Italiana Caccia, assemblea della Sezione di Benevento.

Scritto da il 15 maggio 2012 alle 11:23 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 12 maggio si è svolta l’assemblea della sezione provinciale della federazione italiana della caccia di benevento.
Oltre all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2011 e Preventivo 2012 il confronto si è sviluppato sulle difficoltà correnti che attanagliano il mondo venatorio in generale e quello Campano in particolare.
E’ emerso il grande contrasto all’interno del mondo venatorio Campano e più specificatamente tra quello metropolitano e quello dell’entroterra che, seppur accomunati dalla stessa passione, hanno esigenze e consuetudini diverse.
Difatti l’art. 34 della L.R. 1/2012 (Finanziaria) ha modificato e stravolto l’art. 36 della L.R. 8/1996, cosicché i Cittadini/Cacciatori Sanniti sono costretti a modificare il tradizionale sistema di esercitare l’attività venatoria oltre che pagare una quota di iscrizione all’ATC di residenza ed una seconda, di pari importo, alla Regione Campania.
I Delegati delle Sezioni Comunali della Provincia di Benevento hanno aderito alla proposta del Presidente Ricciardi e, quindi, deciso di rivolgere un appello a tutte le forze politiche della Provincia di Benevento affinché intervengano presso la Regione per porre rimedio all’obbrobrio legislativo; si sono dichiarati disponibili, per i prossimi impegni elettorali, a supportare con il proprio consenso solo coloro che mostrino concretamente ed in modo tangibile di agire in difesa della certezza dei diritti dei Cacciatori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624