Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Federazione Italiana Caccia, assemblea della Sezione di Benevento.

Scritto da il 15 maggio 2012 alle 11:23 e archiviato sotto la voce Ambiente, AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 12 maggio si è svolta l’assemblea della sezione provinciale della federazione italiana della caccia di benevento.
Oltre all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2011 e Preventivo 2012 il confronto si è sviluppato sulle difficoltà correnti che attanagliano il mondo venatorio in generale e quello Campano in particolare.
E’ emerso il grande contrasto all’interno del mondo venatorio Campano e più specificatamente tra quello metropolitano e quello dell’entroterra che, seppur accomunati dalla stessa passione, hanno esigenze e consuetudini diverse.
Difatti l’art. 34 della L.R. 1/2012 (Finanziaria) ha modificato e stravolto l’art. 36 della L.R. 8/1996, cosicché i Cittadini/Cacciatori Sanniti sono costretti a modificare il tradizionale sistema di esercitare l’attività venatoria oltre che pagare una quota di iscrizione all’ATC di residenza ed una seconda, di pari importo, alla Regione Campania.
I Delegati delle Sezioni Comunali della Provincia di Benevento hanno aderito alla proposta del Presidente Ricciardi e, quindi, deciso di rivolgere un appello a tutte le forze politiche della Provincia di Benevento affinché intervengano presso la Regione per porre rimedio all’obbrobrio legislativo; si sono dichiarati disponibili, per i prossimi impegni elettorali, a supportare con il proprio consenso solo coloro che mostrino concretamente ed in modo tangibile di agire in difesa della certezza dei diritti dei Cacciatori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628