Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti

Scritto da il 15 aprile 2012 alle 11:41 e archiviato sotto la voce Cronaca, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel corso della notte, nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposti in ambito provinciale, soprattutto a salvaguardia dei giovani, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno segnalato alla Prefettura di Benevento tre studenti, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, tutti residenti a San Giorgio del Sannio, i quali nel corso della notte, mentre sostavano a bordo di un’autovettura, alla vista dei Carabinieri hanno tentato di disfarsi di un grammo circa di sostanza stupefacente, tipo hashish, recuperata dai Militari. Nel frangente si è proceduto anche ad una perquisizione che ha permesso di rinvenire un ulteriore involucro in cellophane, occultato all’interno del cruscotto del veicolo, contenente una pasticca di droga sintetica, ossia una sostanza allucinogena che può comportare gravi danni alla salute delle persone che ne fanno uso, provocando soprattutto alterazioni dell’equilibrio psicofisico.
I Carabinieri hanno sottoposto a sequestro la droga rinvenuta per i successivi accertamenti chimici. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificarne la provenienza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624