- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Valle Telesina, giovani sottoposti ad alcool test e chiuso pub per lavoro nero.

Posted By Redazione On 15 aprile 2012 @ 11:27 In Attualità,Cronaca,Territorio,Testata | No Comments

Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento, ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio della valle telesina e dei comuni limitrofi. Numerose le pattuglie dell’Arma che hanno presidiato i centri urbani dei comuni telesini controllando circa 40 giovani dei quali una trentina sottoposti ad accertamenti alcoolemici con esito negativo, verificati diversi locali notturni con l’ausilio di personale della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento per uno dei quali è stata disposta la chiusura per impiego di manodopera in nero, inoltrata una proposta di foglio di via obbligatorio nei confronti di persona già nota proveniente dal napoletano.

In particolare, a Telese Terme, i carabinieri del luogo unitamente al personale della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno controllato un pub che aveva impiegato un lavoratore in nero omettendo di comunicare al centro per l’impiego il giorno antecedente all’instaurazione del rapporto di lavoro oltre che a consegnare la prevista dichiarazione di assunzione. E’ scattata, dunque, la sospensione dell’attività imprenditoriale ed al legale rappresentante è stata stata comminata la sanzione amministrativa di 1.500,00 euro. Sempre nella cittadina termale è stato intercettato un 36enne proveniente dal napoletano che girovagava per il centro abitato senza fornire una valida motiviazione, facendo ritenere, visto i sui precedenti specifici, che avvesse intenzione di commettere delitti contro il patrimonio. Pertanto è stato proposto per il foglio di via obbligatorio e non potrà ritornare per i prossimi tre anni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121504-91968-controlli-alla-movida-numerosi-giovani-sottoposti-ad-alcool-test-chiuso-un-pub-per-lavoro-nero/

Copyright © 2009 il Sannita.it