Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Situazione Asia, Damiano: ‘Alcun passo indietro è avvenuto’

Scritto da il 15 marzo 2012 alle 19:35 e archiviato sotto la voce Politica, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Nel pieno rispetto della volontà e della libertà dell’opposizione di provare a strumentalizzare quanto accaduto relativamente alla discussione che si sarebbe dovuta tenere oggi in seno al Consiglio Comunale – scrive Aldo Damiano in una nota – ribadisco che alcun passo indietro è avvenuto in merito alla problematica ASIA, semmai il contrario!
E’ solo il caso di ricordare che la convocazione del Consiglio è avvenuta su mia richiesta e che la stessa è stata ed è condivisa da tutti i gruppi di maggioranza.
Ad oggi inoltre la discussione e gli approfondimenti avviati mi confortano e mi rassicurano sulla volontà che tutti i gruppi di maggioranza hanno a cuore la risoluzione definitiva della “questione ASIA”.
Tale mia convinzione trae spunto dall’incontro già avuto ieri sera nella sala consiliare tra tutti i consiglieri comunali alla presenza del Sindaco, dell’Assessore all’ambiente e dell’intero CDA dell’ASIA, incontro che ha visto l’intera maggioranza che, anche se partendo da presupposti e convinzioni diverse, ha avviato a viso aperto l’approfondimento di tale problematica.
Un approfondimento che, per quanto riguarda Lealta per Benevento , mi vedrà già domani presente presso gli uffici ASIA per acquisire notizie e documentazioni, e che dovrà essere serio, scrupoloso e definitivo .
Sono certo inoltre, che agli esiti di tale approfondimento che avverrà per tutti, i Consiglieri Comunali di maggioranza nessuno escluso, richiederanno la convocazione della civica assise nella quale dibattere compiutamente e opportunamente documentati dell’intera vicenda ASIA e ciò anche se le posizioni dovessero rimanere differenziate cosi come oggi appaiono relativamente alle soluzioni da adottare, d’altronde e inutile nascondersi che solo una attenta conoscenza potrà garantire un dibattito serio e responsabile che possa suggerire eventuali soluzioni .
Nessuna posizione preconcetta dunque ma la volontà di valutare serenamente e carte alla mano una gestione che ad oggi non tutti ritengono essere stata partecipata , condivisa e capace di raggiungere i risultati auspicati’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624