Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Zoino (IdV): ‘La domenica ecologia iniziativa intelligente e necessaria’

Scritto da il 15 marzo 2012 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In risposta alla nota dei consiglieri di opposizione a palazzo Mosti del gruppo di Territorio è Libertà, a difesa dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessorato all’Ambiente retto da Luigi Abbate, interviene il capogruppo di Italia dei Valori Francesco Zoino:
“Criticare un’iniziativa che ha come esclusivo interesse la salute ed il benessere dei nostri concittadini vuol significare, senza ombra di dubbio, essere alla spasmodica ricerca di qualsiasi futile appiglio al fine di ingenerare sterili polemiche. La domenica ecologica proposta dall’Assessore Abbate nasce proprio dalla necessità di dare risposta ad un considerevole numero di cittadini beneventani che, a più riprese, hanno inteso evidenziare la necessità di contribuire realmente ad un significativo abbattimento dell’inquinamento atmosferico.
Si poteva partire già la prossima domenica con la limitazione del traffico solo per un’ara ristretta della città, eppure, si è deciso, nei giorni scorsi, di posticipare l’iniziativa ecologica al mese di aprile. A questo punto è lecito chiedersi: è realmente possibile barattare una boccata di ossigeno con una zeppola di San Giuseppe in più ? Ebbene per alcuni, stranamente, sembra di si. All’Amministrazione Comunale interessa programmare interventi orientati alla salvaguardia della salute cittadina, senza causare alcun disagio. Parcheggiamo le nostre auto almeno la domenica, considerato, peraltro, il quotidiano incremento del costo del carburante, prendendo la sana abitudine di utilizzare con maggiore frequenza i mezzi pubblici. Questo a vantaggio di portafogli e polmoni. E’ proprio vero, qualcuno è rimasto a piedi e non si tratta dei nostri concittadini…..bensì di chi per l’ennesima volta ha perso il treno della corretta informazione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624