Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, servizio straordinario di controllo del territorio

Scritto da il 15 marzo 2012 alle 12:33 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio questa mattina hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Il dispositivo, costituito da circa 20 Militari, tra personale della Compagnia di Benevento e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Napoli, ha operato suddiviso in due aliquote, la prima che ha cinturato il paese attivando in totale 10 posti di controllo nei punti nodali e sensibili della viabilità, e la seconda aliquota che, suddivisa in squadre, ha effettuato perquisizioni in siti di interesse operativo.
Durante il servizio sono state controllate numerose autovetture e persone e nel corso dell’attività è stato tratto in arresto un pregiudicato beneventano, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento – ufficio esecuzioni penali, dovendo espiare una pena detentiva di mesi 8 di reclusione, ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 9 co. 2 legge 1423/1996 (misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e per la pubblica moralità). Altri controlli sono stati inoltre effettuati presso le abitazioni di pregiudicati per reati predatori.
Il servizio di oggi si inserisce nella più ampia serie di attività effettuate quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri per affermare la presenza dello Stato ed accrescere la percezione di sicurezza nei residenti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628