Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tel: ‘Stabilito calendario ‘ecosostenibile’di domeniche senza autovetture’

Scritto da il 15 marzo 2012 alle 11:36 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Ancora una conferma dell’assoluta mancanza di capacità di governo dei processi che caratterizza l’Amministrazione attiva’. E’ quanto scrive in una nota il gruppo consiliare di “Territorio è Libertà”.

‘Stabilito un calendario “ecosostenibile” di domeniche da vivere senza l’utilizzo di autovetture (visti gli indici di inquinamento che danno le polveri sottili a livelli preoccupanti) si è costretti,in concomitanza con la Fiera di S. Giuseppe e con la relativa festa.
Inevitabili ed ampiamente condivisibili sono, infatti, le lamentele di cittadini, di espositori fieristici e di alcune categorie commerciali in considerazione dei possibili disagi e danni che lo stop al traffico cittadino avrebbe provocato (soprattutto in una contingenza economica quale è quella che stiamo vivendo). Orbene, volendo paragonare l’Amministrazione Pepe ad un team calcistico possiamo dire di trovarci di fronte ad una squadra dove l’ala destra non sa cosa fa l’ala sinistra e l’allenatore è, praticamente, assente. Il tutto, evidentemente, a detrimento della comunità amministrata.
Purtroppo questo non è l’unico episodio di evidente smarrimento complessivo dell’Amministrazione in carica, il che dovrebbe far riflettere.
Non possiamo, infatti, dimenticare che a tutt’oggi il Comune è senza Segretario Generale e che il Corpo dei Vigili Urbani continua ad essere senza una valida guida. Così come non possiamo non evidenziare che nel Settore Urbanistico le incongruenze sono  più che evidenti, in quello Culturale rimane valido il solo principio della “spesa illogica“ senza alcun progetto territoriale concreto e potremmo continuare….
Quel che se ne ricava è un quadro di “singoli soggetti” che tentano disperatamente di darsi visibilità coltivando i “propri giardinetti” mentre la città è sempre più sporca e priva di quelle manutenzioni minime che dovrebbero caratterizzare il vivere quotidiano.
Beh, ritornando alle domeniche “senza auto”, è il caso di dire che forse, continuando di questo passo, a piedi…resteranno i beneventani!
 
 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624