- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il Comandante Carideo in visita nel Fortore dopo l’emergenza neve.

Posted By Redazione On 15 febbraio 2012 @ 14:38 In Attualità | No Comments

Al termine della fase più critica dell’emergenza maltempo che ha colpito l’intero Sannio, in particolare la zona della Valfortore, “abituata” alla neve, ma non certo alle “precipitazioni eccezionali” dei giorni scorsi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Col. Antonio Carideo, questa mattina, a San Bartolomeo in Galdo, ha incontrato il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Cap. Gaetano Gargiulo, tutti i Comandandi di Stazione e dei Nuclei dipendenti, fattivamente prodigatisi in operazioni meritorie di soccorso e di assistenza alla popolazione locale. Tale attività di sostegno, a volte anche morale, espressa su tutto il territorio provinciale, ha cercato di attenuare i forti disagi che sono emersi durante le nevicate di questi giorni, evitando, in alcuni casi, situazioni che potevano avere un epilogo diverso, ben più grave. Ciò è stato reso possibile, oltre che dall’uso di mezzi speciali dell’Arma (gatti delle nevi, motoslitte e fresaneve) e fuoristrada militari anche dal generoso impegno di ciascun carabiniere, compresi i militari delle Centrali Operative. Ancora una volta la capillarità dell’Arma e la stretta collaborazione, nonché la fiducia che lega ciascun Carabiniere di ognuna delle 35 Stazioni dislocate nella provincia sannita con i cittadini residenti, hanno reso possibile fornire un concreto apporto e un efficace aiuto alle persone in situazioni di estrema criticità e spesso di incombente pericolo.
Nell’occasione, il Col. Carideo ha avuto parole di compiacimento nei confronti di tutti i militari, non solo della Compagnia di San Bartolomeo, che ha dovuto gestire in maniera più sentita tale emergenza, dando atto dello sforzo corale compiuto anche dalle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita e Montesarchio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121502-85755-il-comandante-antonio-carideo-in-visita-nel-fortore-dopo-lemergenza-neve/

Copyright © 2009 il Sannita.it