Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Maltempo, Cosenza: Saranno rimborsate le spese sostenute da Comuni e Province.

Scritto da il 15 febbraio 2012 alle 13:01 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Saranno rimborsate tutte le spese, purché documentate e congrue, sostenute dai Comuni e dalle Province per fronteggiare l’emergenza nazionale neve.”

Così l’assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, che conferma “di aver ricevuto, anche questa mattina, ampie rassicurazioni in proposito dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile e dal Governo.”

“L’ emergenza sull’intero territorio nazionale è stata considerata conclusa dal Dipartimento ma, come comunicato ufficialmente nella nota del 13 febbraio scorso, è evidente che, in molte situazioni dell’alto casertano, dell’alta Irpinia, dell’alto Sannio e dell’alto salernitano, permangono criticità. In tutte le situazioni in cui permane l’emergenza, viene prorogata la possibilità di utilizzo di attrezzature e mezzi, previo la necessaria autorizzazione del Dipartimento, che viene fornita dallo stesso in tempi rapidissimi. Molte proroghe – ha evidenziato Cosenza – sono già state concesse ed altre sono in corso di esame.

“E’ necessario prevenire eventuali problemi di dissesto idrogeologico che la neve e il suo progressivo scioglimento potrebbero generare. Gli esperti dell’Agenzia regionale di Difesa del Suolo (Arcadis) – conclude Edoardo Cosenza – sono come sempre a disposizione delle istituzioni locali per i necessari sopralluoghi.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624