Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il 19 febbraio il 25° Carnevale Pontese organizzato dalla Pro Loco

Scritto da il 15 febbraio 2012 alle 12:43 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nonostante le cattive condizioni atmosferiche previste per l’intera settimana e la crisi economica che attraversa il paese, domenica 19 febbraio si svolgerà la 25° edizione del Carnevale Pontese.
La manifestazione è organizzata dal Comune, dalla Pro-Loco e dall’Istituto Comprensivo di Ponte, con il patrocinio della Regione Campania-Assessorato al Turismo, della Provincia di Benevento-Assessorato alla Cultura, dell’EPT di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento e dell’UNPLI Nazionale. Quest’anno non vi sarà la sfilata di carri allegorici ma il programma sarà lo stesso molto intenso; parteciperanno tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo, i quali proporranno coreografie e balli sotto la direzione artistica di Daniela Culicigno e con la collaborazione, sempre attiva e presente, di tutti gli insegnanti. Il programma prevede l’inizio della manifestazione alle ore 15.30 presso il salone della scuola elementare, in considerazione delle previsioni meteo che annunciano per tutta la settimana temperature molto rigide.
Dopo l’esibizione degli studenti e la sfilata delle maschere ci sarà una piccola sorpresa: la presenza della maschera di ‘Minnie’, che intratterrà e allieterà tutti i bambini. Durante la manifestazione inoltre grandi e piccini potranno gustare pop-corn e zucchero filato offerto dalla Pro-Loco.
“Ringrazio di cuore – dichiara il Presidente della Pro Loco Daniele Simeone – tutti coloro che hanno collaborato alla manifestazione, la dirigente dell’Istituto comprensivo Maria Angela Fucci, il corpo docenti ed il personale tecnico e ausiliario; tutto ciò è stato possibile anche per la sinergia in atto tra le principali istituzioni presenti sul territorio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624