Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lotta all’evasione, operazione della Guardia di Finanza.

Scritto da il 15 febbraio 2012 alle 11:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Compagnia della Guardia di finanza di Benevento, agli ordini del Capitano Vincenzo Pesapane, ha portato a termine un’operazione di contrasto all’evasione fiscale.
Al termine dell’attività di verifica nei confronti di una società edile, con sede in contrada San Vitale a Benevento, classificata tra gli evasori totali perché completamente sconosciuta al fisco, è stato accertato l’occultamento di ricavi ai fini delle imposte sul reddito per oltre 500.000 euro, un occultamento di base imponibile ai fini dell’Imposta Regionale sulle attività produttive di 548.000 euro e un’evasione di IVA per oltre 140.000 euro.
L’amministratore della società, G.A., è stato deferito all’autorità giudiziaria beneventana per non aver presentato la dichiarazione dei redditi del 2008 così come previsto dall’articolo 5 del D.Lgs n. 74 del 10 marzo 2000, concernente i reati fiscali.
Il Giudice per le Indagini preliminari, aderendo alla richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi disposto il sequestro di beni mobili ed immobili fino alla concorrenza dell’importo delle somme evase.
Le fiamme gialle nei giorni scorsi hanno dato esecuzione al provvedimento giudiziario sottoponendo a sequestro – a tutela del credito erariale – un autocarro ed una autovettura di proprietà della società e del suo amministratore.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624