- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Cesvob seminario Formativo su ‘Criticità ed attualità del ruolo’

Posted By redazione On 15 febbraio 2012 @ 10:51 In Territorio | No Comments

Venerdi 17 febbraio si terrà alle ore 15.00 presso la sede del CESVOB in viale Mellusi 68 il Seminario Formativo per dirigenti regionali e provinciali delle Acli organizzato dalla Funzione Formazione della Regione Campania. Destinatari dell’incontro saranno innanzitutto i dirigenti provinciali e regionali Acli al fine di fornire loro una visione di insieme della complessità del sistema e della necessità di realizzare itinerari comuni ai vari livelli territoriali. Ma l’invito è esteso anche ai volontari del servizio civile e agli operatori del settore.
I saluti iniziali spetteranno al Presidente del CESVOB Antonio Meola e al Segretario Nazionale della FAP (Federazione anziani e pensionati) Pasquale Orlando .
Relatori dell’incontro saranno la dott.ssa Francesca Silvestri (Responsabile funzione formazione Regione Campania),la dott.ssa Immacolata Festa (Psicologa, Psicoterapeuta della Gestalt e Analisi Transazionale, Responsabile Sportello di Ascolto Associazione “8 Maggio”) e la dott.ssa Teresa Varallo (tutor e responsabile della segreteria organizzativa).
“Quando si parla di educazione degli adulti” afferma il Presidente Provinciale delle Acli di Benevento Filiberto Parente “si deve parlare di una formazione educativa calata nell’esperienza personale e sociale,di un’educazione che ha a che fare con l’esercizio della responsabilità e della autorità”. Comprendere il compito delle Acli” continua Parente “in questo momento è assolutamente necessario per chi assume il ruolo di dirigente all’interno dell’associazione”.Ed è questo chi ci si prefigge do ottenere attraverso i seminari formativi in cui si solleciterà la riflessione su temi come l’incontro con “l’altro”,il lavoro di rete ,la responsabilità ecc.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121502-85704-al-cesvob-seminario-formativo-su-%e2%80%98criticita-ed-attualita-del-ruolo%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it