Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: netta vittoria per l’Accademia volley.

Scritto da il 15 gennaio 2012 alle 23:39 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Decima vittoria di fila per le giallorosse di Vittorio Ruscello che conquistano altri tre punti importantissimi, rimanendo agganciate a pochi punti dalla capolista Fiamma Torrese, anch’essa vittoriosa in trasferta, a Nola.
3 a 0 il finale con parziali di 26-24, 25-12 e 25-11. Il campo di Cava de’ Tirreni della D’Amico non si presenta dei più facili; per Principe e compagne l’inizio è in salita non riuscendo a prendere vantaggio alle padrone di casa che, sospinte dal pubblico amico, ribattono punto a punto.
Il finale del primo set ai vantaggi dà ragione però alla formazione beneventana; 26 a 24 il parziale.
Il resto della partita è senza storia, con l’Accademia a dominare e la D’Amico, spentasi dopo lo sforzo iniziale, a limitare i danni, riuscendo a conquistare 23 punti nei due set.
Tre punti che consentono di allungare la striscia positiva e guardare in alto e puntare al primato, sperando in un passo falso della Fiamma Torrese.
Sabato prossimo alla palestra Amato l’Accademia affronterà il Vulcano Buono Nola.
Campionati Giovanili 2011/12
L’Accademia vince anche con le under 16 e under 18
Nella quarta giornata della prima fase del campionato provinciale under 16 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con la Bumper di Cusano Mutri. Successo meritato e mai in discussione per le ragazze di Vittorio Ruscello che raggiungono così al secondo posto la stessa Bumper Cusano. Nel prossimo turno, ultimo di andata, l’Accademia ospiterà il Volley Paduli giovedì 19 gennaio alle 18.00 alla Palestra Amato di Piazza Risorgimento.
Nella prima giornata di ritorno del campionato provinciale under 18 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo della Coim Cerreto di Cusano Mutri. Affermazione limpida e mai in discussione quella delle ragazze di Vittorio Ruscello che, bissando il successo dell’andata, colgono il loro sesto successo in altrettante gare disputate rimanendo a punteggio pieno al comando della classifica. Nel prossimo turno le under 18 giallorosse riceveranno la visita del Vitulano Volley giovedì 19 gennaio alle ore 20.00 alla Palestra Amato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624