Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cimitile visita la Cantina Sociale Solopaca

Scritto da il 14 settembre 2012 alle 15:07 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, accompagnato dall’assessore alle attività produttive, Carmine Valentino, si è recato in visita presso la Cantina Sociale di Solopaca in occasione delle manifestazioni conclusive della XXV edizione della Festa dell’Uva.

Ad accoglierlo il sindaco Antonio Santonastaso insieme a diversi amministratori comunali, il presidente della Cantina Sociale Carmine Coletta, il presidente della Pro Loco Almerico Tommasiello e il presidente dell’associazione Maestri carraioli Carmine Martone. Presente anche il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

Il presidente Cimitile si è detto molto lieto di visitare la Cantina Sociale di Solopaca che è uno dei pilastri della produzione vitivinicola e quindi uno dei motori dell’economia del territorio sannita. Il presidente si è complimentato con i vertici della Cantina che si presenta come un’azienda dinamica e moderna, attenta a qualificare mezzi e processi e a mantenere vivo il rapporto con i produttori locali.

Il presidente ha anche sottolineato che nella Cantina ha visto realizzato il connubio tra produzione e tradizioni culturali e storiche affinchè, insieme al vino, ci sia un’offerta più globale del territorio.

In merito alla Festa dell’Uva, infine, il presidente Cimitile ha evidenziato che si tratta di una manifestazione che ripropone tradizioni che affondano nel ‘700 e che negli ultimi 35 anni sono state riprese e quest’anno brillantemente rilanciate dall’Amministrazione comunale e da tutto lo staff organizzativo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628