Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Airola:Vigili del Fuoco intervengo presso Campanile Chiesa Madre per distacco elementi di rivestimento.

Scritto da il 14 giugno 2012 alle 09:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dalle prime ore del giorno 13 c.m. personale del Comando Provinciale Vigilfuoco Benevento è intervenuto nel Comune di Airola piazza Annunziata presso Campanile Chiesa Madre per distacco elementi di rivestimento parte apicale del predetto campanile.
L’intervento presenta elevata difficoltà soprattutto per l’altezza del citato campanile pari a circa 50 metri.
Difatti è stata fatta intervenire un’autoscala dal Comando vvf Napoli avente sviluppo di 50 metri.
L’intervento eseguito da personale specialistico SAF (speleo-alpino-fluviale) del comando di benevento è consistito essenzialmente nella messa in sicurezza del predetto campanile mediante incapsulamneto della parte apicale (circa mt10) con l’utilizzo di una rete metallica di tipo leggera.
L’intervento è stato coordinato e diretto dal funzionario di soccorso La Manna Roberto e al termine dello stesso sarà possibile usufruire di nuovo dell’area sottostante il citato campanile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628