Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Prefettura, ‘Attestato d’Onore’ a chi ha meno di 18 anni per particolari benemerenze

Scritto da il 14 aprile 2012 alle 12:46 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prefettura, ‘Attestato d’Onore’ a chi ha meno di 18 anni per particolari benemerenze

Con decreto del 22 febbraio 2010 il Presidente della Repubblica ha istituito un “Attestato d’Onore” riservato ai giovani di età inferiore ai 18 anni al momento della segnalazione, che si siano evidenziati per particolari benemerenze conseguite nello studio, in attività artistiche, scientifiche, culturali, sportive nonché nel volontariato.
Il titolo di “Alfiere della Repubblica”, conferito dal Capo dello Stato, può essere concesso ai cittadini italiani, anche residenti all’estero, ed ai cittadini stranieri residenti nel nostro Paese che siano nati in Italia o abbiano frequentato con profitto le scuole italiane per almeno 5 anni.
Le proposte di conferimento devono essere inviate, entro il mese di aprile, da enti, associazioni e da singoli cittadini direttamente alla Presidenza della Repubblica utilizzando i fac-simile della domanda e degli allegati scaricabili dal sito della Prefettura all’indirizzo www.prefettura.it/benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628