- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, parcheggio agevolato per i residenti in Centro Storico

Posted By redazione On 14 aprile 2012 @ 12:31 In Foto,Territorio | No Comments

A parziale modifica degli atti di indirizzo 312 del 2009 (istituzione ZTL Centro Storico) e 77 del 2010 (transito in ZTL lungo via Roma dalle 9.30 alle 12,30 anche per i non residenti e per carico e carico merci), il sindaco Carmine Valentino,
considerato che in occasione di manifestazioni ed attività varie, che coinvolgono il centro storico, gli stalli destinati ai residenti risultano ampiamente insufficienti e che nell’ area del centro storico sono residenti numerosi anziani bisognevoli di assistenza periodica da parte di familiari e/o badanti, ha ritenuto opportuno rivedere le succitate delibere per meglio disciplinare gli aspetti che nella fase di sperimentazioni si sono evidenziati. Il lavoro è stato svolto con una azione coordinata con gli assessori interessati, Marco Razzano e Iannotta Luciano ed il supporto del Dirigente Comandante di Polizia Municipale, Vincenzo Iannotta a quali il Primo Cittadino fa giungere un sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata sull’argomento.
Pertanto, in base a quanto disposto con delibera di giunta comunale n.83 del 2.4.2102, sarà consentita nei soli giorni festivi e ai soli residenti del centro storico, muniti di regolare permesso, la sosta negli stalli delimitati con le strisce blu del centro storico.
In occasione di manifestazioni, invece, sarà consentita ai residenti del centro storico, muniti di regolare permesso, la sosta gratuita negli stalli delimitati con strisce blu fuori dal centro storico.
Infine, saranno consentiti l’accesso e la sosta alle persone impegnate nell’assistenza di anziani bisognevoli di trattamenti e cure, previa richiesta (da parte dei residenti che necessitano assistenza) ed esibizione di certificazione del medico curante e ferme restando le limitazioni previste in occasione di eventi e manifestazioni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121404-91915-santagata-parcheggio-agevolato-per-i-residenti-in-centro-storico/

Copyright © 2009 il Sannita.it