Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

De Caro: ‘Il PD Campano si interroga sul sistema delle imprese regionale’

Scritto da il 14 aprile 2012 alle 11:57 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il PD Campano si interroga sul sistema delle imprese regionale con lo sguardo rivolto a quella che è la vera sfida per un nuovo slancio alla crecita: l’internazionalizzazione.

Lo fa con un convegno, il prossimo martedì 17 a Napoli, all’Hotel Mediterraneo, con una suggestiva traccia di lavoro: “Strategie, politiche e nuovi modelli imprenditoriali”.

I lavori, introdotti da Domenico Tuccillo, vicesegretario regionale del PD, si articoleranno intorno a due relazioni. Una prima su “Punti di Forza e debolezza del sistema imprenditoriale della Campania”, sarà tenuta da Massimo De Andreis, Direttore Generale di SRM (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno); una seconda su “Innovazione, competitività ed organizzazione” sarà di Gianluigi Mangia dell’Università fderico II di Napoli.

Seguirà una tavola rotonda su “Trasferibilità e sviluppo dei modelli di successo delle imprese regionali sui mercati internazionali” coordinata da Alfonso Ruffo, direttore de “Il Denaro” ed i contributi di Stefania Brncaccio, Vicepresidente Coelmo, Giueppe Castagna, Direttore Generle del Banco di Napoli, Umbrto Del Basso De Caro, viecapogruppo PD alla Regione, Antonio Marciano, consigliere Regionale PD, Marcello Martinez, della II Università di Napoli, Paolo Ricciulli, Ad di Althea, Paolo Scudieri, della Adler Group; le conclusioni saranno affidate ad Enzo Amendola, segretario Rgionale delPD.

Con questo incontro – sottolinea l’on Umberto Del Basso De Caro – intendiamo riavviare la discussione sulle cose da fare, nel concreto e nel brevissimo periodo, per contribuire a rilanciare il sistema delle imprese campane. Pensando non solo all’uscita dalla crisi ed alla contstuale crescita, ma a nuovi scenari sui quali costruire un futuro di sviluppo solido e duraturo.

Capace, cioè, di essere competitivo sugli scenari, non più protetti, dell’internazionalizzazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624