Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alta Capacità, Boffa: ‘La Regione ha approvato i progetti per i primi lotti’

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“E’ un dato positivo che la Regione Campania, seppur con un ritardo di diversi mesi, ha finalmente approvato i progetti relativi ai primi lotti funzionali della Ferrovia ad Alta Capacità Napoli- Bari, le tratte Napoli-Cancello e Cancello- Frasso Telesino- Dugenta, e della tratta Frasso Telesino- Vitulano”. A dichiararlo è l’on.Costantino Boffa.

“Quest’ultimo atto era infatti necessario per avviare la progettazione esecutiva dell’opera ed arrivare all’apertura dei cantieri. In tal senso – continua il parlamentare sannita del PD- speriamo si possa ora procedere nei tempi previsti, essendo l’opera già stata approvata dal Cipe il 20 gennaio scorso e vista la condivisione istituzionale, politica e sociale, che si è realizzata intorno a questa infrastruttura. D’altronde, è questa l’unica opera in grado di agganciare il Sud, e la Campania in particolare, ai grandi corridoi europei dello sviluppo e di trasformare il Mezzogiorno in una vera piattaforma logistica per il Mediterraneo. Inoltre, con la ferrovia Napoli- Bari, le aree interne della nostra regione supereranno, finalmente, quella storica condizione di marginalità che ha impedito il decollo di qualsiasi progetto di crescita economica ed occupazionale”.

“Ora – conclude l’on.Costantino Boffa- bisogna continuare a monitorare lo stato di avanzamento dell’opera e insistere, attraverso un confronto costante con le istituzioni locali, la Regione, il Governo e Ferrovie dello Stato, perchè si giunga presto all’apertura dei cantieri e per reperire le risorse necessarie agli altri lotti dell’opera, facendo riferimento soprattutto a fondi nazionali ed europei”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628