Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Boffa, positiva l’approvazione dei progetti relativa ai primi lotti della NA-BA

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 18:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“E’ un dato positivo che la Regione Campania, seppur con un ritardo di diversi mesi, ha finalmente approvato i progetti relativi ai primi lotti funzionali della Ferrovia ad Alta Capacità Napoli- Bari, le tratte Napoli-Cancello e Cancello- Frasso Telesino- Dugenta, e della tratta Frasso Telesino- Vitulano”. A dichiararlo è l’on.Costantino Boffa.

“Quest’ultimo atto era infatti necessario per avviare la progettazione esecutiva dell’opera ed arrivare all’apertura dei cantieri. In tal senso – continua il parlamentare sannita del PD- speriamo si possa ora procedere nei tempi previsti, essendo l’opera già stata approvata dal Cipe il 20 gennaio scorso e vista la condivisione istituzionale, politica e sociale, che si è realizzata intorno a questa infrastruttura. D’altronde, è questa l’unica opera in grado di agganciare il Sud, e la Campania in particolare, ai grandi corridoi europei dello sviluppo e di trasformare il Mezzogiorno in una vera piattaforma logistica per il Mediterraneo. Inoltre, con la ferrovia Napoli- Bari, le aree interne della nostra regione supereranno, finalmente, quella storica condizione di marginalità che ha impedito il decollo di qualsiasi progetto di crescita economica ed occupazionale”.

“Ora – conclude l’on.Costantino Boffa- bisogna continuare a monitorare lo stato di avanzamento dell’opera e insistere, attraverso un confronto costante con le istituzioni locali, la Regione, il Governo e Ferrovie dello Stato, perchè si giunga presto all’apertura dei cantieri e per reperire le risorse necessarie agli altri lotti dell’opera, facendo riferimento soprattutto a fondi nazionali ed europei”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628