Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, incontro per Coordinamento Attività Turistiche e Culturali della città telesina

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 17:35 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“L’unità della Città Telesina puo’ partire anche attravesro la cultura ed il turismo, due settori che, insieme alle attività produttive tipiche locali, possono rilanciare l’economia del territorio”.
Con questo spirito l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Castelvenere, Mimmo Ragozzino, lancia gli obiettivi che si propone l’iniziativa di organizzare un Coordinamento tra gli Assessorati al Turismo ed alla Cultura dei Comuni di Amorosi (Maria Antonietta Franco), Castelvenere, San Salvatore Telesino (Emilio Bove), Solopaca (Teresa Ciarlo) e Telese Terme (Gennaro Capasso), in programma per mercoledi prossimo 21 marzo (ore 17) presso l’Aula Consiliare del Municipio di Castelvenere.
“Ringrazio i Sindaci ed i colleghi Assessori dei Comuni – commenta Ragozzino – che hanno gradito ed accettato immediatamente l’invito di incontrarsi per dare vita ad una sorta di coordinamento delle attività culturali e di promozione del nostro territorio, soprattutto per la stagione estiva alle porte, che spesso si sovrappongono creando anche l’imbarazzo della scelta a chi decide di visistare il nostro comprensorio”. “L’incontro, che sarà itinerante nei 5 comuni, – continua Ragozzino – mira anche a ridurre le spese cui un’amminsitrazione deve far fronte per allestire un programma e/o un’iniziativa culturale o di marketing capace di dare risalto alla propria comunità”. “Ascoltando i colleghi Assessori credo che in campo ci siano molte idee – aggiunge ancora l’Assessore alla Cultura ed al Turismo di Castelvenere – perché non poche sono le originalità presenti sui nostri territori: ora è necessario fare gioco di squadra, unire le forze e riuscire a superare sterili campanilismi che non aiutano alla crescita, anche economica, dell’intera area”.
E in chiusura un augurio: “La data del 21 marzo sia di buon auspicio affinché la Primavera porti un ‘risveglio’ della cultura e del turismo nella costituenda Città Telesina’”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628