Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Convegno ad Avellino con Viespoli, Poli Bortone e Mantica.

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 16:52 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Quale contributo possono dare la Destra e il Mezzogiorno nel tempo della crisi? Sovranità, nuova statualità, modernizzazione istituzionale, coesione nazionale sono temi e suggestioni non estranei all’elaborazione culturale e politica della Destra italiana.
Legalità, Mediterraneo, giovani, cultura sono temi e suggestioni che richiamano al Sud positivo, alla funzione geopolitica che il Mezzogiorno può e deve recuperare. Ma quale Destra e quale Mezzogiorno?”.
E’ questa l’idea lanciata da “MezzogiornoNazionale”, l’associazione che fa capo al senatore Pasquale Viespoli che ha organizzato un convegno sul tema “Destra e Mezzogiorno. Da assenti a protagonisti nel tempo della crisi”.
L’appuntamento è fissato alle ore 18 di giovedì 15 marzo, presso il Circolo della Stampa di Avellino, in corso Vittorio Emanuele.
Ne discuteranno Pasquale Viespoli, Adriana Poli Bortone, e Alfredo Mantica, ex sottosegretario agli Esteri.
E’ prevista la partecipazione del presidente della Provincia di Avellino Cosimo Sibilia e del consigliere regionale del PdL, Antonia Ruggiero.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624