Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ekoclub: ‘Nessuna coscienza ambientalista a Benevento, ancora tagli ingiustificati di alberi’.

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 15:03 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Il Troppo stroppia! Quella che il Comune di Benevento sta perpetrando nei confronti del verde pubblico e, degli alberi in particolare, è una vera e propria mattanza incontrollata’. A dichiararlo Luigi La Monaca – presidente di Ekoclub International.
‘Questa volta a farne le spese, è stato un bellissimo albero, perfettamente sano, nei pressi dell’Arco di Traiano. Un albero secolare è stato tagliato, in maniera inconcepibile e, inesorabilmente sfregiato e ucciso. Non si è capito il motivo di questa ennesima violenza fatta ai danni del verde pubblico cittadino. Già le abbondanti nevicate dello scorso febbraio hanno dato un “taglio” consistente ai numerosissimi alberi cittadini e a quelli della Villa Comunale. Tutto ciò poteva essere limitato se si fosse prestata un po’ di attenzione nel mantenere il verde pubblico. Al danno naturale, si è aggiunto quello di una miriade di operai, spesso non esperti in botanica ma, appartenenti a ditte del campo edile, che, senza alcun rispetto per la flora cittadina, hanno fatto “tabula rasa”! Ekoclub, oltre a chiedersi che fine hanno fatto le tonnellate di legno ricavate dai tagli, si chiede come mai, a Benevento, non si ha alcun rispetto per le piante e si continua a tagliare in ogni posto. Questa volta gli Amministratori, dovranno dare risposte serie ed esaustive, altrimenti, per l’ennesima volta, la nostra città “brillerà” per incuria, degrado e inquinamento. Ancora una volta, Ekoclub International, è l’unica Associazione che evidenzia questa inciviltà conclamata. Basta recidere gli alberi! E’ giunto il momento di mantenere il verde pubblico e, affidare la gestione a personale competente.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624