Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni Rsu 2012, gli eletti Uil Pubblica Amministrazione

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 13:02 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Elezioni Rsu 2012, gli eletti Uil Pubblica Amministrazione

Ufficio Provinciale del Territorio: Maria Mauriello
Agenzia delle Entrate: Leucio Zollo, Roberto Rosa
Aci (Automobil Club D’Italia): Rosaria Rapuano
Inail Benevento: Grazia Mercurio
Inps Benevento: Antonio Corso
Casa circondariale minorile di Airola: Tiziana Gianfrancesco, Luigi Maria Porrino, Angelo Vitale (tre seggi su tre disponibili!)
Commissione Tributaria Provinciale Benevento: Filomena Torzillo
Ufficio scolastico provinciale: Maria Rita Facchiano
Ufficio della motorizzazione civile: Franco Vitiello
Questura Benevento: Ettore Russo
Ufficio territoriale del Governo: Umberto Cecere, Angelo Calabrese
Casa circondariale di Benevento e casa mandamentale Morcone: Emanuele Calandrella
Archivio di Stato: Marina Galasso
Tribunale e Uffici Collegati: Maria Fichessa
Direzione provinciale del Lavoro: Gaetano Fasulo

Il segretario responsabile della Uil pubblica amministrazione, Carmine Lizza, così commenta il successo delle liste Uilpa:
“Il risultato delle recenti elezioni per il rinnovo delle RR.SS.UU. negli Uffici Ministeriali di Benevento segna la conferma della UIL Pubblica Amministrazione come primo sindacato per numero di voti con il 25% circa dei consensi.
La riconferma della posizione raggiunta dalla UILPA assume un significato maggiore se posta a paragone con il difficilissimo e travagliato quadriennio appena trascorso, ove sono state realizzate dal Governo politiche tese solo alla colpevolizzazione dei pubblici dipendenti, allo scopo di mascherare la profondità della crisi in atto e l’incapacità nel saperla affrontare.
In questo clima difficile, proprio la ferma opera di contrasto attuata dalla UILPA nei confronti di quella parte della Dirigenza più retriva ed antimodernista, che tenta di introdurre anche nel pubblico impiego elementi tipici del “caporalato”, l’attenzione posta alla tutela ed al conseguimento di una sempre più spiccata professionalità dei pubblici dipendenti e, soprattutto, l’impegno profuso per migliorare l’organizzazione dei servizi al cittadino erogati dagli Uffici Ministeriali di Benevento, sono stati i temi che hanno portato al successo la UILPA di Benevento anche in questa tornata elettorale”.

Il segretario generale della Uil sannita, Fioravante Bosco, tiene ad aggiungere: “Nelle nostre liste vi è stata una massiccia affermazione delle nostre candidate. Ciò sta a significare che l’attenzione e il sostegno a una sempre più diffusa affermazione della donna nel mondo del lavoro pubblico attuata dalla UILPA rappresenta quel forte elemento di novità che produrrà il reale cambiamento della Pubblica Amministrazione.
Questi temi, quindi, rappresentano la base programmatica per impostare il lavoro dei prossimi anni, affinché non si svilisca il lavoro del pubblico dipendente, che non può che avvicinare la Pubblica Amministrazione al cittadino”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628