Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comitato ‘Pacevecchia’ ha partecipato alla pulizia delle aree intorno alle campane di vetro

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 12:51 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Comitato ‘Pacevecchia’ ha partecipato alla pulizia delle aree intorno alle campane di vetro

Il Comitato di Quartiere “Pacevecchia e Zone Limitrofe” capitanato dal Presidente Cosimo Galliano non ha fatto mancare il suo apporto e ha contributo fattivamente alle iniziative, organizzate nelle ultime due domeniche, dall’Azienda di igiene ambientale di Benevento (ASIA), partecipando alla pulizia delle aree intorno alle campane di vetro.
In barba alle tante critiche scaturite da questa iniziativa, il Comitato, ancora una volta, si è rimboccato le maniche, scendendo in piazza, a dimostrazione che prima di tutto viene il bene di questa nostra città e che l’inciviltà di taluni non deve ricadere su un intero quartiere/città. La speranza è che questo annoso problema dei sversamenti incivili possa essere risolto dall’Amministrazione nel più breve tempo possibile.
L’intervento di pulizia dell’area intorno alle campane di vetro,
domenica scorsa, è stato fatto in via:

-Pacevecchia, altezza supermercato ex di Meglio,
-Pacevecchia , angolo via G. Calandriello.
-Pacevecchia, via Fratelli Rosselli altezza distributore IP,
-Pacevecchia, via Fratelli Rosselli altezza P. Mascagni,
-Pacevecchia, Fratelli Rosselli ingresso veicolare Parco del Sole,
-Pacevecchia, via Gramsci fronte edicola,
-Pacevecchia, via Rocco Scotellaro piazzetta.

Logicamente noi tutti del comitato – si legge nella nota – siamo amareggiati nel vedere una città sporca e abbandonata al proprio destino, ciò non per colpa di chi amministra- o perlomeno non è tutta colpa loro- ma della gran parte dei cittadini che non sono degni di essere chiamati tali, ed è vergognoso constatare come un popolo quale “I Sanniti”, abili nelle attività economiche, abili nelle attività commerciali, valorosi combattenti, ottimi organizzatori, eccellenti nell’addestramento militare, dove recenti studi hanno dimostrato, in realtà, anche una società civile molto più avanzata di quanto si pensasse, e oggi come oggi, è triste ammetterlo ma è così, si è perso del tutto questi valori. Eppure basterebbe poco, solo meno indifferenza da parte delle persone alle cose e nel credere di più nel bene comune.
Per quanto ci riguarda domenica completeremo la pulizia nelle vie restanti, sperando che l’iniziativa possa scuotere le coscienze dei cittadini di Pacevecchia e dell’intera città.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624