Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Luidig la presentazione del libro ‘Il volo degli uccelli’ di Arturo Nucci

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 11:21 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 15 marzo, alle ore 18,30, alla Libreria Luidig a Benevento si terrà per la serie “Writer’s Corner”, la presentazione del libro: ‘Il volo degli uccelli’ di e con Arturo Nucci relatore Annella Prisco.

Il terremoto del 1980 aveva distrutto la vita di molti campani, lasciandoli privi dei loro averi e dei loro cari. Carlo Pizza, ragioniere benestante di origini napoletane, ma residente a Verona, si riteneva fortunato per non aver perso nulla e nessuno in quella calamità.
Come spiegarsi, allora, il fulmine a ciel sereno che lo avrebbe colpito due anni più tardi?
Mai avrebbe pensato che una lettera potesse farlo tornare indietro nel tempo e nello spazio, a Castelpiano, il suo paese d’origine. Vincenzo, l’amico d’infanzia, con cui aveva condiviso le esperienze più importanti, aveva subito un attentato, che lo aveva minato nel corpo e nella mente. Ritornato a Castelpiano, dove niente e nessuno passava inosservato, Carlo, moderno Sherlock Holmes, si mise sulle tracce del colpevole. Chi aveva attentato alla vita di Vincenzo voleva coprire qualcosa di losco; era giusto che Carlo svelasse la verità, che Vincenzo, chiuso per sempre in se stesso, non aveva svelato a nessuno?

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624