Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Proroga fino al 17 febbraio per la copertura finanziaria interventi emergenza neve.

Scritto da il 14 febbraio 2012 alle 16:50 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, comunica che, grazie all’intervento dell’assessore regionale alla protezione civile, Edoardo Cosenza, il Dipartimento nazionale di Protezione Civile ha approvato la richiesta della Provincia di Benevento e dell’Unità di Crisi attivata in Prefettura di una proroga fino alla mezzanotte di venerdì 17 febbraio per la copertura finanziaria degli interventi legati all’emergenza neve.

Il Piano, sottolinea il presidente Cimitile, riguarda 21 Comuni, esclusa la città di Benevento che è dotata di un Piano a parte, e prevede il dispiegamento sul territorio di 4 turbine, 40 autocarri, 30 bobcat e inoltre la distribuzione di ulteriori 300 tonnellate di sale.

“La Provincia – dichiara il presidente Cimitile – esprime soddisfazione per tale risultato che è anche il frutto del lavoro svolto e del coordinamento che si è realizzato tra Provincia, Comuni, Prefettura e Regione Campania. Va chiarito che il Piano in esame non ha niente a che vedere con l’altro Piano di fuoriuscita dall’emergenza che evidentemente riguarda un numero molto maggiore di Comuni per liberare il territorio dal ghiaccio e dai rischi di collegamenti tra centri abitati e frazioni.

A tal fine – ha detto il presidente della Provincia – si richiede una programmazione specifica che si spera la Presidenza del Consiglio dei Ministri voglia adottare in modo da consentire in seguito ai nostri Comuni di far fronte all’enorme spesa per ripristinare condizioni di normalità”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624