- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Incontro Comitato Promotore Club Unesco Benevento Santa Sofia con studenti pugliesi

Posted By Redazione On 13 aprile 2012 @ 14:53 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Scuola | No Comments

Il Comitato Promotore Club Unesco Benevento Santa Sofia, il Club Unesco di Brindisi e il Club Inner Wheel di Brindisi, lavorando insieme, hanno organizzato un incontro a Benevento di due classi di alunni del Liceo Scientifico di Brindisi e di Ostuni per una maggiore conoscenza della storia e della cultura longobarde.

Gli alunni saranno a Benevento il 13 e 14 aprile p.v.: due giorni di full immersion nell’atmosfera di un’epoca che ha lasciato segni tangibili nella città sannita fino a farla assurgere a Patrimonio Mondiale dell’Unesco con il complesso monumentale di Santa Sofia.

Gli alunni pugliesi, che già nell’anno scolastico in corso hanno avuto modo di studiare i Longobardi, incontreranno i colleghi del Liceo Scientifico “Virgilio” – sezione staccata di Foglianise – e con una guida d’eccezione, il professore Mario Pedicini, ex Provveditore e grande storico, visiteranno la città.

L’incontro del 13 e 14 aprile vuol essere il primo di una serie volta e a far conoscere Benevento e a far incontrare giovani di diverse città.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121304-91835-incontro-comitato-promotore-club-unesco-benevento-santa-sofia-con-studenti-pugliesi/

Copyright © 2009 il Sannita.it