Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Convitto ‘Giannone’ inaugurazione mostra ‘Corpi e luoghi di una città’

Scritto da il 13 aprile 2012 alle 10:22 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, sabato 14 aprile alle ore 18, presso il chiostro del Convitto Nazionale “Pietro Giannone”, in concomitanza con la Settimana della Cultura, sarà inaugurata la mostra Corpi e luoghi di una città. Istantanea di Benevento.

Secondo appuntamento fotografico-espositivo per l’Accademia “Julia Margaret Cameron” che continua ad essere parte attiva nella vita culturale beneventana.

La mostra, curata da Fabiana Peluso, ospiterà le produzioni fotografiche di un folto gruppo di fotoamatori che il 1 aprile 2012 si è dato appuntamento nel capoluogo sannita per fotografare la città: ognuno di loro ha ritratto una parte di Benevento, da piazza Risorgimento alla stazione, fermando nello scatto la vita di quel luogo in quel preciso momento.

La mostra concederà ai suoi visitatori una immagine storicamente corretta e attuale della realtà beneventana.

L’intento dell’Accademia è rendere l’evento espositivo un appuntamento fisso nel tempo: di anno in anno, quindi, Benevento sarà fotografata nelle sue evoluzioni e nei suoi cambiamenti.

L’esposizione, realizzata in collaborazione con il Comune di Benevento e il Convitto Nazionale, sarà visitabile fino al 26 aprile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624