- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket, C Nazionale: Magic Team ’92 – Lotti JuveTrani: il pre-gara

Posted By Redazione On 13 aprile 2012 @ 10:17 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Archiviate le vacanze pasquali, la Magic Team torna al PalaTedeschi, dove affronterà la Lotti JuveTrani, nella prima delle ultime tre giornate di campionato, che definiranno le posizioni nella griglia dei play – off.
Rinfrancata dal bel successo ottenuto nel posticipo del PalaSoccavo, Coach Casadio arriva all’incontro con tutti gli effettivi a disposizione, conscio che la posta in gioco è molto alta.
I pugliesi nonostante la classifica all’apparenza deficitaria, sono squadra da temere, che nel girone di ritorno è stata capace di ottenere le vittorie che hanno permesso a Delli Carri e compagni di agganciare al penultimo posto quella Julie News Napoli, ultima vittima dei sanniti prima della pausa pasquale.
La partita di Napoli ha fornito ottime indicazioni sullo stato di forma del sodalizio del Presidente Di Nunzio, in particolar modo, le prestazioni offensive di Moccia,Novatti e Paci (autori rispettivamente di 20, 16 e 11 punti, con l’argentino capace di aggiungere anche 5 assist) e le consueta solidità del reparto lunghi (Cupito 9 + 2, Camera 9 + 5, Danzi 8 + 12) lasciano ben sperare per un finale di stagione che si preannuncia infuocato: dopo la difficile gara con Trani, ci saranno in rapida successione la sfida esterna con Venafro, e il derby di ritorno con l’Idnamic Benevento.
Tuttavia la concentrazione è rivolta esclusivamente a sabato 14, perché sottovalutare Trani sarebbe errore capitale e non più rimediabile: a maggior ragione serve l’apporto del pubblico Beneventano per poter lanciare Capitan Catillo & C. verso le posizioni di alta classifica e quindi garantirsi il miglior piazzamento possibile in vista della post season.
Appuntamento quindi fissato per le 19.00 di sabato 14 aprile, presso il PalaTedeschi di Benevento: l’incontro sarà diretto dai signori Alessandro Verolino di Ciampino e Emanuele Desideri di Viterbo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121304-91766-basket-c-nazionale-magic-team-92-lotti-juvetrani-il-pre-gara/

Copyright © 2009 il Sannita.it