Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Rocca riunione sui lavori di consolidamento diga di Campolattaro

Scritto da il 13 marzo 2012 alle 19:44 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presso la sede dell’Assessorato all’ambiente della Provincia di Benevento, si è tenuta una riunione sull’esecuzione dei lavori di consolidamento spondale della diga di Campolattaro. Erano presenti: l’assessore provinciale Gianluca Aceto, i funzionari Antonio Castellucci del Settore forestazione e Carmine Antonio De Santis del Settore infrastrutture, la responsabile provinciale del WWF Maria Masone e il gestore dell’Oasi WWF di Campolattaro Costantino Tedeschi.

Nel corso della riunione è stato affrontata la ridefinizione del cronoprogramma dei lavori presso l’invaso a seguito delle abbondanti nevicate che si sono abbattute il mese scorso sull’intero territorio sannita. E’ stato deciso che già domani si terrà un incontro con il naturalista Francesco Napolitano che ha redatto la relazione allegata al progetto affinchè si possa accelerare sull’esecuzione dei lavori senza provocare danni alle specie in nidificazione e garantendo il riempimento della diga per il corrente mese.

L’assessore Aceto ha definito utile e costruttivo l’incontro odierno e ha inteso ringraziare i tecnici della Provincia e il WWF per il coordinamento e la collaborazione offerte in questi mesi per la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto dell’ambiente e riducendo al massimo l’impatto sul territorio interessato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624