Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scarinzi: ‘La legge sulle fattorie e gli orti sociali è una grande conquista’

Scritto da il 13 marzo 2012 alle 17:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:

“La legge sulle fattorie e gli orti sociali, approvata dal Consiglio Regionale, a firma di Rosa D’Amelio e Umberto Del Basso De Caro e presentata oggi al Circolo della Stampa di Avellino, rappresenta una grande conquista sia per il mondo dell’agricoltura che per quello sociale ma ancor di più deve essere inteso come una nuova e più forte modalità di investimento per l’impresa sociale e agricola e di erogazione di servizi per gli utenti.

Inclusione, nuovi mercati e terapia occupazionale sono i principi cardini sui cui si fonda il dettato normativo e che si integrano ottimamente con un nuovo modello di welfare che abbatte le percentuali di assistenzialismo puro e punta sulla crescita e l’autonomia dell’individuo, con l’ausilio delle istituzioni pubbliche.

Un plauso, pertanto, ai consiglieri regionali D’Amelio e Del Basso De Caro per aver raccolto l’istanza del terzo settore e aver voluto puntare su un moderno modello di impresa sociale a sostegno delle fasce deboli”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624