Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Cestistica sale sull’ottovolante, è suo anche il derby contro il Telese.

Scritto da il 13 marzo 2012 alle 14:56 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vittoria record per i giallorossi che si aggiudicano la stracittadina col punteggio di 35 -102
Non conosce soste il cammino della Cestistica EdilAppia.com Benevento che marcia oramai come una schiacciasassi nel girone A del campionato di 1^ Divisione con otto vittorie in altrettanti incontri.

Nel derby mattutino di domenica, contro i cugini del Telese, i ragazzi di coach Annecchiarico danno spettacolo e fanno loro la sfida distaccando gli avversari per ben 67 punti.

Una partita senza storia, con la superiorità dei beneventani che, nonostante l’assenza di capitan De Masi, rimasto seduto in panchina, vittima di un calo di pressione per lui frequente nelle prime ore della giornata, si è resa evidente sin dai primi minuti .

L’andamento tranquillo della gara ha dato la possibilità a coach Annecchiarico di utilizzare senza problemi tutti gli altri i nove atleti iscritti a referto, con i ragazzi più giovani e meno esperti che hanno avuto il merito di farsi trovare pronti e fornire buone indicazioni per il prosieguo della stagione all’allenatore sannita.

Dando uno sguardo ai tabellini del derby sono da rimarcare le prestazioni del solito Iarriccio che ha chiuso con 20 punti miglior marcatore al pari di Cosimo Stefanelli, autentico fuciliere da oltre l’arco del tiro da 3.

Notevole anche la prova dei fratelli Michele ed Emiliano Iuliano, per entrambi in doppia doppia per punti e rimbalzi, 17 p. e 15 r. Michele e 13 p. e 14 r. Emiliano.

Hanno chiuso la gara in doppia cifra di punti anche il giovane Chiusolo, 10 punti conditi da alcune giocate di ottima fattura, ed il “dottore” Giovanni Liviero a cui è toccato l’onore di siglare la tripla che ha permesso alla Cestistica di scollinare oltre i 100 punti .

Soddisfacente anche il contributo fornito alla causa dell’EdilAppia da parte delle altre due matricole Silvio Morsa e Antonio Luongo.

La situazione di classifica vede i sanniti al primo posto con 16 punti, seguiti dal Montesarchio con 12 e dal S.Antimo e Succivo con 10 punti.

In coda il Telese è sempre fermo a quota 0, 2 punti per il Basket Napoli, 4 per il Parete e Casapulla e 6 per il Sinuessa Mondragone.

La vittoria nel derby chiude il girone d’andata della Cestistica che nel prossimo fine settimana osserverà un turno di riposo e tornerà a giocare il 25 marzo in quella che sarà la trasferta più lunga della stagione contro la Virtus Sinuessa in quel di Mondragone.

La prossima gara interna è in programma il primo aprile contro il Casapulla che si giocherà alle 16.30 vista la contemporaneità con la gara dell’A.P. Libertà che comincerà subito dopo alle 18.30.

Basket Telese – Cestistica Benevento 35 – 102

Parziali: (4- 29, 12 -22, 13 – 18, 6 -33)

Cestistica Benevento: L. De Masi ne, E. Iuliano 13, Iarriccio 20, Stefanelli 20, Morsa 2 , Luongo 1, M. Iuliano 17, Di Gennaro 6, Liviero 11, Chiusolo 10

Basket Telese Terme: Ciervo A. 5, Ciervo D. 2, Parisi C. 4, Stanzione G. 2, Minutillo R. 16, Jovane E. 3, Ciervo F. 3, Virelli ne.

All.re: Norelli

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628