Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoratori ex Consorzi chiedono partecipare a seduta Commissione Ambiente

Scritto da il 13 marzo 2012 alle 12:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una delegazione formata da quattro lavoratori dei consorzi di bacino chiede di partecipare alla prossima seduta della commissione ambiente per discutere l’annosa problematica dei 124 lavoratori dei consorzi per la raccolta differenziata nella provincia di Benevento. Allo scopo si elencano le proposte dei lavoratori approvate nell’assemblea tenutasi dopo il Consiglio.

1. Anticipazione di tre mensilità dall’importo del progetto finanziato dalla Regione Campania per l’implementazione della raccolta differenziata nei comuni aderenti.
2. Nel dibattito consiliare per l’approvazione della nuova legge regionale sui rifiuti i lavoratori dei tre consorzi di bacino, chiedono che siano riconosciute e applicate le stesse tutele e gli stessi diritti garantiti ai lavoratori dei consorzi delle altre quattro Province della Regione. Solo in questo modo si può avere la massima garanzia di essere collocati nuovamente al lavoro nei comuni della provincia sannita nel ciclo integrato dei rifiuti.
3. Che la Regione Campania finanzi, in tempi brevi, gli impianti necessari al completamento del ciclo integrato dei rifiuti in questa provincia, così come avvenuto nelle altre province. A tale scopo, si chiede che siano garantiti ai lavoratori dei tre consorzi della provincia, la priorità assoluta di utilizzo in questi impianti. Inoltre, in tutte le occasioni di lavoro inerenti i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti di tutte le frazioni e qualità merceologiche siano espletati prioritariamente dai lavoratori dei Consorzi.
4. Garanzie occupazionali di tutte le 124 unità lavorative.

I lavoratori dei tre consorzi BN 1,2, 3.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624