- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Frasso Telesino, Cesvob presenta i dati sulla condizione giovanile nel Sannio

Posted By redazione On 13 marzo 2012 @ 10:38 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Benevento “Cantieri di Gratuità” presenta, oggi, martedì 13 marzo, alle ore 18.30, presso la sede dello sportello territoriale della Valle Telesina, a Frasso Telesino, i dati emersi dall’ultima ricerca sulla condizione giovanile della Provincia di Benevento “Giovani e Volontariato”, condotta nell’anno 2011, in collaborazione con Mediastat Società di Consulenza Statistica e Regione Campania S.T.A.P. 17/08 Servizio 01 U.O. Orientamento.
Alla presentazione interverrà S.E. Mons. Michele De Rosa, vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita, Telese e Sant’Agata De’ Goti, On. Antonio Barbieri, vicepresidente della Provincia di Benevento e il Sindaco del Comune di Frasso Telesino Lino Massaro. A presentare i risultati della Ricerca sarà la dottoressa Olimpia Luongo, responsabile Area Formazione del CeSVoB. Saluterà le associazioni della Valle Telesina e Caudina, in continua crescita, il Presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Benevento Antonio Meola.
Una seconda tappa di presentazione risponde all’obiettivo di restituire ai cittadini, ai decisori politici e a quanti operano nel sociale, informazioni e dati aggiornati circa la popolazione giovanile, affinché ciò possa guidare la scelta e la progettazione di nuove linee d’azione e strategie.
L’indagine è stata elaborata in sei mesi, testando un campione costituito da 600 giovani, di età compresa tra i 12 e i 29 anni, residenti nella provincia di Benevento, mediante la somministrazione di un questionario composto da cinque sezioni riguardanti: i dati socio anagrafici, il tempo libero e i consumi culturali, i valori e lo stile di vita, l’associazionismo e la partecipazione ed infine il lavoro.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121303-88887-frasso-telesino-cesvob-presenta-i-dati-sulla-condizione-giovanile-nel-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it