- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

MDC, Adiconsum e Adoc: percorso comune alla Camera di Commercio

Posted By redazione On 13 febbraio 2012 @ 20:13 In Attualità,Foto | No Comments

La coalizione dei consumatori rappresentativa nella Camera di Commercio di Benevento per i prossimi cinque anni è costituita da Adiconsum, Adoc e Movimento Difesa del Cittadino Sannio Valle Telesina e zone limitrofe. Il rappresentante dei consumatori, in seno al nuovo Consiglio Camerale della Camera di commercio di Benevento, è il dott. Costantino Caturano di Adiconsum, che è stato designato e nominato dal Presidente del Movimento Difesa del Cittadino Sannio Valle Telesina, Giovanni Festa, e dal Segretario Provinciale Adoc, Fabio De Pierro.

“Abbiamo condiviso – dichiara Giovanni Festa presidente del MDC Sannio – un comune percorso programmatorio, che è naturalmente sfociato nell’apparentamento (accordo politico di coalizione), ovvero la dichiarazione di impegno a partecipare unitariamente al procedimento per la nomina dei componenti il Consiglio camerale”.

“La nostra affermazione – sottolinea Festa – ottenuta con il superamento degli esami di valutazione e controllo sia della Camera di Commercio che della Regione Campania, è stata, poi, sancita con atti ufficiali della Regione Campania (Burc n. 72 del 21 novembre 2011 e Burc n. 76 del 12 dicembre 2011)”.

“Adesso – conclude Festa – le nostre tre associazioni dei consumatori (Movimento Difesa del Cittadino Sannio Valle Telesina, Adiconsum e Adoc) lavoreranno in sinergia ed in modo collegiale presso la Camera di Commercio ma anche sull’intero territorio provinciale, pur conservando le rispettive autonomie e competenze. Inoltre, siamo già in stretta collaborazione interassociativa anche con il Movimento Consumatori (MC) e con l’Adusbef ”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121302-85560-mdc-adiconsum-e-adoc-percorso-comune-alla-camera-di-commercio/

Copyright © 2009 il Sannita.it