Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Emergenza neve, a mezzanotte scade il termine per chiedere i finanziamenti

Scritto da il 13 febbraio 2012 alle 20:10 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il vicepresidente e assessore ai lavori pubblici, Antonio Barbieri, coadiuvati dai tecnici dell’Ente, hanno partecipato oggi pomeriggio in Prefettura all’incontro del Tavolo di Crisi presso la Prefettura, presieduto dal Prefetto Michele Mazza, alla presenza dell’assessore alla protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza. Ha preso parte ai lavori anche il vice sindaco di Benevento Raffaele Del Vecchio.
Nel corso della riunione si è appreso che alla mezzanotte di oggi scade il termine per la presentazione delle domande di finanziamento per la copertura degli interventi di emergenza da parte del Dipartimento nazionale di Protezione Civile grazie ai fondi messi a disposizione dal Governo.
Sono state analizzate, inoltre, le situazioni di eccezionale gravità che permangono sul territorio sannita e per le quali nelle prossime ore saranno programmati ulteriori interventi. Accanto a ciò, occorre adesso mettere in piedi le procedure per la gestione di uscita dall’emergenza causata dal maltempo per la quale però non si potrà contare su risorse finanziarie di ordine nazionale.
Il Tavolo di Crisi ha affidato alla Provincia di Benevento il compito di coordinare alcuni interventi straordinari nei Comuni. Nel contempo continua la presenza delle squadre dei Vigili del Fuoco che stanno lavorando alla messa in sicurezza dei centri storici dei comuni più colpiti dalle abbondanti nevicate e quindi assicurare in tempi brevi la ripresa delle normali attività.
La Provincia di Benevento, infine, ha esposto le risultanze del Tavolo tenutosi stamani alla Rocca dei Rettori. In particolare, il presidente Cimitile ha confermato che domani riprenderanno le attività didattiche nelle Scuole Secondarie di II Grado del Capoluogo, in sintonia con il Piano comunale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628