Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, Cimitile: ‘Ripresa attività scolastica’

Scritto da il 13 febbraio 2012 alle 19:37 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha riunito stamani presso la Rocca dei Rettori, il Comitato di crisi attivato nei giorni scorsi per affrontare l’emergenza neve che ha colpito il territorio sannita. Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato dirigenti e funzionari dell’Ente, è stata valutata in particolare la situazione riguardante il trasporto pubblico locale e gli Istituti scolastici superiori.
Il Comitato ha anzitutto svolto una ricognizione dei plessi scolastici superiori ricadenti nella città di Benevento dove la Provincia ha effettuato tempestivi lavori di messa in sicurezza al fine di garantire l’accessibilità alla popolazione studentesca e al personale docente e amministrativo. L’esito del sopralluogo ha dato parere positivo e pertanto domani, martedì 14 febbraio, riprenderanno regolarmente le attività didattiche in tutti gli Istituti d’istruzione superiore di II Grado del Capoluogo, tenendo presente anche che non sono previsti ulteriori eventi nevosi.
Nel corso del vertice in Provincia, inoltre, è stata effettuata una verifica dello stato dei trasporti al fine di assicurare il servizio anche alla popolazione studentesca proveniente dai paesi del Sannio. Anche in questo caso la ricognizione ha dato esito positivo e soddisfacente: per le poche tratte che oggi hanno avuto delle difficoltà da domani garantiranno servizi regolari all’utenza.
Al termine della riunione, il presidente Cimitile ha sottolineato che le decisioni del Comitato di crisi sono state assunte in perfetto coordinamento con il Comune di Benevento attraverso il sindaco Fausto Pepe con il quale è stato mantenuto un contatto costante. Il presidente, poi, ha inteso ringraziare i dirigenti e la struttura tecnica della Provincia che hanno profuso uno sforzo corale per affrontare l’emergenza e i problemi ad essa connessi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624