Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rummo, riconoscimenti per le strutture di Medicine Complementari e di Audiologia

Scritto da il 13 febbraio 2012 alle 12:14 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rummo, riconoscimenti per le strutture di Medicine Complementari e di Audiologia

Ancora due importanti risultati per l’Azienda Ospedaliera “Rummo”.
Dal Ministero della Salute è pervenuta una comunicazione relativa all’inserimento tra le strutture dedicate ai “Disturbi dei Comportamenti Alimentari” del reparto di Nutrizione, dietetica e medicine complementari, diretto dal dott. Luigi Coppola. Il Ministero ha individuato solo 155 servizi in tutta Italia al fine di garantire ai cittadini affetti da tali patologie e alle loro famiglie migliori livelli di accesso e appropriatezza dell’intervento.
La diffusione di tali patologie ha ormai raggiunto livelli di guardia preoccupanti in tutto il Paese e la nostra realtà territoriale non è scevra da tali incidenze. È per questo che assume un importante significato l’ulteriore offerta sanitaria dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” che è sempre più impegnata ad assicurare cure adeguate anche per patologie che hanno necessità di essere affrontate attraverso un laborioso percorso terapeutico.
Altro riconoscimento è venuto dall’Associazione Otologi Ospedalieri Italiani che ha comunicato all’Azienda “Rummo”, che sarà di competenza dell’Unità Operativa di Audiologia e Vestibologia, diretta dal dott. Luigi Califano, l’organizzazione per i prossimi due anni del Corso nazionale di aggiornamento in Audiologia e Vestibologia.
Il programma formativo ufficiale dell’Associazione Otologi Ospedalieri Italiani sarà reso noto nei prossimi mesi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628