Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centro Ufologico, avvistato un disco volante a Bari

Scritto da il 13 febbraio 2012 alle 12:12 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Centro Ufologico, avvistato un disco volante a Bari

Interessantissimo avvistamento ufo a Bari (Cassano delle Murge), Il 14 maggio 2011, alle ore 12,25 circa. E’ accaduto che il testimone, era intento a fotografare un aereo che rilasciava tanto di scie. Effettuava diverse fotografie. Tuttavia in una di queste notava poi un qualcosa di strano. Interessava immediatamente Angelo Carannante presidente del Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) commissione del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC). Entrava così in azione il team di analisti che, dopo il preliminare vaglio di routine, giudicava l’istantanea degno di approfondimento. Quello che è risultato dalle indagini è un oggetto che conferma l’apparente forma discoidale con tanto di cupola. La foto non è di grande risoluzione, ma è bastata a destare l’attenzione degli ufologi contattati. Sul sito ufficiale www.centroufologicobenevento.com sono consultabili tutti gli approfondimenti del caso, e da lì è possibile visualizzare, come è d’uso del CUFOM e del CUBMGC un videotrailer postato sul canale youtube ufficiale “CUFOMCHANNEL”, con immagini eloquenti. Le ipotesi sulla natura dell’ovni avvistato sulla scia dell’aereo non conducono a spiegazioni convenzionali, anche se queste ultime non sono del tutto da escludere. Gli analisti del centro ufologico, Russo Del Vecchio Massimo e Carmine Silvestri, con il conforto del parere del Presidente, hanno giudicato il velivolo molto lontano dall’obiettivo e quindi ragionevolmente si possono escludere volatili di sorta o altre ipotesi. La foto, dalle analisi è risultata genuina. In particolare alcuni ingrandimenti dell’oggetto lasciano un tantino interdetti: si nota un oggetto volante non identificato di apparente forma discoidale, con una sopraelevazione che sembra una cupola. Ennesimo mistero ufo cui si cercherà di spiegare razionalmente.

1 Risposta per “Centro Ufologico, avvistato un disco volante a Bari”

  1. Alessio scrive:

    E’ un dato acquisito che la fenomenologia UFO sia un una fase scesente, ora mi chiedo se effettivamente il fenomeno sia in crescita o se questa impennata è la conseguenza di una maggiore attenzione della gente coadiuvati da una maggior disponibilità di strumenti di videoripresa, fotocamere cellulari, palmari ecc.ecc.
    Quello che però ho notato che c’è un incremento di altre e più forse “sorprendenti” fenomenologie che non il semplice avvistamento di oggetti insoliti che come il fenomeno UFO non hanno spiegazioni scientifiche, pelomeno tradizionali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628