Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, l’assessore Angelo Montella aderisce al Sel

Scritto da il 13 gennaio 2012 alle 14:26 e archiviato sotto la voce Politica, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Angelo Montella, avvocato, 32 anni, già Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Agata de’ Goti (dal 24.06.2009 al 16.12.2010 n.d.r), è stato iscritto al PDS, al PdCI, ed a Sinistra Democratica (SD). Nel 2008 ha fatto parte della Comitato Provinciale del Sannio della Sinistra Arcobaleno. Dal 7 gennaio 2010 ricopre la carica di assessore con delega alla cultura, sport, recupero della memoria storica locale, partecipazione popolare, comunicazione ed attuazione del programma. Il lavoro nell’ambito del suo assessorato si è caratterizzato da subito per l’apertura alla Società civile attraverso la promozione di un modello di gestione partecipata della cultura.
Grande il suo impegno anche in occasione dei referendum popolari del 12 e 13 giugno 2011 quando, su sua proposta,  Sant’Agata de’ Goti, con una formale delibera di Giunta, la n. 94 del 04.04.2011,  si dichiarò “Comune per il Si all’Acqua Pubblica”. Ha lavorato e lavora per moltiplicare e potenziare i luoghi di scambio sociale e culturale, per offrire nuove e più vaste opportunità’ di accesso al sapere ed all’ informazione per tutti.  Allargare le opportunità di espressione e di fruizione artistica e culturale: è questa la stella polare del suo impegno come Assessore alla cultura.
Soddisfazione per l’ingresso di Montella il SEL ha espresso il Segretario Regionale del partito, Arturo Scotto:
“Siamo molto felici della decisione di Angelo e faccio i complimenti alla segreteria provinciale del partito che in questi mesi sta dando segnali di apertura politica importanti per la crescita e il radicamento di SEL sul territorio beneventano. Do il benvenuto ad Angelo Montella e alle compagne e ai compagni di Sant’Agata de’Goti. Angelo Montella, nelle Istituzioni, ha ampiamente dimostrato di saper ottimamente tradurre i nostri valori in risposte concrete per i cittadini. Continuerà così”.
“L’adesione di Angelo Montella a Sinistra Ecologia e Libertà è un evento importante per la crescita e il radicamento del partito a Sant’Agata e nel Sannio. – dichiara Gianluca Serafini, Segretario provinciale SEL -   Montella e i compagni che con lui stanno dando vita a questa esperienza, ci danno anche la possibilità superare un deficit di rappresentanza politica che a Sant’Agata de’Goti durava da troppo tempo. L’ottimo lavoro portato avanti da Angelo Montella nell’ambito del suo impegno nelle Istituzioni, prima da Presidente del Consiglio, poi da Assessore, vogliamo diventi patrimonio dell’intero nostro partito. SEL conferma il suo sostegno alla coalizione che amministra la Città di Sant’Agata de’ Goti ed alla Giunta guidata dal Sindaco Carmine Valentino di cui fa parte, per noi, l’assessore Montella”.
Così commenta il suo ingresso il SEL l’ assessore Montella: “Desidero ringraziare, in primo luogo, i segretari Serafini e Scotto per le belle parole che hanno voluto riservarmi. Metto a disposizione del partito tutta la mia passione civile ed il mio impegno nelle Istituzioni e nella Società. La Sinistra ha bisogno di riappropriarsi di una prospettiva futura: abbiamo la necessità di riabilitare la politica agli occhi dei cittadini. Lo dobbiamo fare riattivando i canali impolverati dell’impegno civile attivo, della mobilitazione, del confronto democratico, offrendo non critiche ma soluzioni, aprendo con tutti i nostri interlocutori un confronto sul merito, sulla sostanza dei problemi, senza lasciarci disorientare da preconcetti. In un’epoca, quale quella che viviamo, di recessione economica e culturale, di ingiustizia sociale, di disuguaglianza civile, c’è bisogno di una Sinistra che sia orgogliosa della propria identità e del proprio passato, che sia radicale e responsabile, capace di ascoltare, di dialogare e di fare. Una Sinistra che sappia guardare al Futuro, che ritorni ad essere punto di riferimento per le lavoratrici ed i lavoratori, per i giovani, per le precarie ed i precari, per i più deboli ed indifesi di questa nostra società decadente. C’è bisogno di una Sinistra che non si sottragga alle responsabilità di governo, ma che lavori dentro e fuori le Istituzioni per allargare gli orizzonti e le opportunità per tutti. Tutto questo è SEL. E’anche grazie al contributo ed all’azione quotidiana di governo di una Sinistra libera ed orgogliosa, partecipe al lavoro di una coalizione di centrosinistra quale quella che amministra Sant’Agata de’ Goti, di cui orgogliosamente faccio parte, che la difesa dei beni comuni, la salvaguardia di chi ha meno, di chi è maggiormente in difficoltà, è e resta una priorità assoluta lungo il non sempre facile cammino della responsabilità di governo. La scelta di SEL è in coerenza con la mia storia politica e con le mie scelte di coalizione operate nel 2009.  SEL è l’alleato privilegiato del PD in Italia ed anche qui, a Sant’Agata, SEL intende continuare, con identico impegno, il lavoro al servizio della Città al fianco del PD e dei colleghi di Alternativa Democratica nella Giunta retta dal sindaco Valentino. Insieme a me aderiscono a SEL, a Sant’Agata de’ Goti, tante compagne e tanti compagni che hanno voglia di costruire, insieme, per la nostra Città e per il Sannio, un Futuro migliore. E’ stato bello registrare, intorno a questa scelta, il loro entusiasmo e la loro passione. Da oggi, da qui, parte una nuova storia”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628