- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Piano di Zona Triennale, il 17 il tavolo con Terzo Settore e Parti Sociali

Posted By Redazione On 13 gennaio 2012 @ 12:09 In Sociale,Testata | No Comments

Il presidente del Coordinamento Istituzionale Ambito B1 ed assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, e il coordinatore dell’Ufficio di Piano, Annamaria Villanacci, rendono noto che l’Ufficio di Piano, ai sensi della Legge regionale n.11/07, sta elaborando l’aggiornamento per la III^ annualità del Piano di Zona Triennale in applicazione del I° Piano Sociale Regionale, ai sensi della D.G.R.C. n.475 del 16/11/2011, da presentare alla Regione Campania entro la fine del mese di gennaio 2012.

Il Piano di Zona Triennale rappresenta uno strumento fondamentale di programmazione degli interventi sociali sul territorio e consente la realizzazione di un sistema organico di interventi e servizi sociali, con il concorso delle istituzioni pubbliche e delle formazioni sociali. Esso rappresenta, inoltre, anche un volano per l’occupazione, per la valorizzazione delle professioni sociali, per il volontariato e per il non profit.

L’Ambito B1, nel rispetto delle direttive della legge che riconosce il ruolo del Terzo Settore e delle Parti Sociali in termini di co-progettazione e co-programmazione dei servizi offerti sul territorio, intende procedere a formali consultazioni, attraverso tavoli diconcertazione con gli organismi della cooperazione, dell’associazionismo e delle parti sociali.

L’incontro con il Terzo Settore, reso noto con apposito avviso pubblico, si svolgerà presso la sala riunioni del IV Settore del Comune di Benevento, sito in viale dell’Università 2/A, il giorno 17/01/2012 alle ore 10.30; quello con le Parti Sociali, reso noto attraverso una convocazione diretta, si terrà nella stessa data alle ore 12.30.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121301-81096-piano-di-zona-triennale-il-17-il-tavolo-con-terzo-settore-e-parti-sociali/

Copyright © 2009 il Sannita.it