Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Solidarietà dei vigili urbani di Benevento alla famiglia di Niccolò Savarino.

Scritto da il 13 gennaio 2012 alle 11:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il dirigente Angelo Mancini e l’intero Corpo di Polizia Municipale di Benevento esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia del vigile urbano Niccolò Savarino, morto ieri a Milano dopo essere stato investito da un’autovettura che stava tentando di fermare perché il conducente pochi istanti prima aveva travolto un passante.

Una tragedia – spiegano i colleghi di Benevento – che lascia interdetti per il grado di violenza ormai raggiunto in strada e che, assieme a tanti altri episodi di aggressione ai danni di vigili urbani registratisi negli ultimi tempi sull’intero territorio nazionale, testimonia quanto sia ormai divenuto difficile e pericoloso svolgere il nostro lavoro.

Lavoro che, pur tra mille difficoltà, continueremo comunque a svolgere con lo stesso impegno e spirito di sacrificio di sempre perché siamo consapevoli del fatto che ci è stato affidato un compito difficile ma nello stesso tempo anche di grande valore civico e sociale.

In questo triste momento il nostro pensiero va innanzitutto ai familiari del collega Savarino, rimasto vittima nell’espletamento del suo dovere di un gesto criminale, folle e sconsiderato. A loro esprimiamo il nostro più profondo cordoglio e vicinanza umana”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624