Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Solidarietà dei vigili urbani di Benevento alla famiglia di Niccolò Savarino.

Scritto da il 13 gennaio 2012 alle 11:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il dirigente Angelo Mancini e l’intero Corpo di Polizia Municipale di Benevento esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia del vigile urbano Niccolò Savarino, morto ieri a Milano dopo essere stato investito da un’autovettura che stava tentando di fermare perché il conducente pochi istanti prima aveva travolto un passante.

Una tragedia – spiegano i colleghi di Benevento – che lascia interdetti per il grado di violenza ormai raggiunto in strada e che, assieme a tanti altri episodi di aggressione ai danni di vigili urbani registratisi negli ultimi tempi sull’intero territorio nazionale, testimonia quanto sia ormai divenuto difficile e pericoloso svolgere il nostro lavoro.

Lavoro che, pur tra mille difficoltà, continueremo comunque a svolgere con lo stesso impegno e spirito di sacrificio di sempre perché siamo consapevoli del fatto che ci è stato affidato un compito difficile ma nello stesso tempo anche di grande valore civico e sociale.

In questo triste momento il nostro pensiero va innanzitutto ai familiari del collega Savarino, rimasto vittima nell’espletamento del suo dovere di un gesto criminale, folle e sconsiderato. A loro esprimiamo il nostro più profondo cordoglio e vicinanza umana”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628