- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rifiuti ospedalieri nella differenziata, FBF: nessuna polemica con l’Asia

Posted By Redazione On 13 gennaio 2012 @ 11:21 In Cronaca,Testata | No Comments

In merito alle notizie relative al rinvenimento di rifiuti ospedalieri all’interno di sacchetti dedicati alla raccolta differenziata, l’Amministrazione dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, precisa quanto segue.

Da sempre la struttura ospedaliera, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge in materia, ha attivato procedure e percorsi per la corretta gestione di tutti i rifiuti siano essi speciali o assimilabili agli urbani.

Sono inoltre stati effettuati corsi di formazione per tutto il personale coinvolto nel processo di raccolta e smaltimento dei rifiuti ivi incluso quello appartenente ai services esterni.

Quanto all’increscioso episodio accertato nei giorni scorsi questa Amministrazione ha avviato immediatamente una istruttoria interna per individuare le responsabilità dei singoli ed adottare gli opportuni correttivi.

Resta la totale e massima disponibilità a collaborare con le autorità competenti e con la ASIA per eventuali azione correttive e migliorative del servizio, rigettando qualsivoglia polemica così come riportata


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121301-81079-f-b-f-rinvenimento-di-rifiuti-ospedalieri-all%e2%80%99interno-di-sacchetti-dedicati-alla-raccolta-differenziata/

Copyright © 2009 il Sannita.it