- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Presidio del Comitato No Luminosa presso la sede dell’Asi di Ponte Valentino

Posted By Redazione On 12 giugno 2012 @ 16:15 In Ambiente,Attualità,Testata | No Comments

Il Comitato No Luminosa ha organizzato un presidio presso la sede dell’Asi di Ponte Valentino per Giovedì 14 Giugno alla ore 10:00. Da un mese si è insediato l’Asi e oltre ai proclami e alle dichiarazioni di contrarietà ancora non vediamo alcun risultato. Il presidente Perifano ha più volte, attraverso la stampa, dichiarato la propria contrarietà alla Luminosa e la disponibilità a mettere in atto azioni per impedire la costruzione della stessa. Ma purtroppo per il territorio, le dichiarazioni di contrarietà non servono a sventare il pericolo della centrale turbogas. Servono azioni concrete, il tempo delle interviste e delle dichiarazioni di intenti è finito.
Giovedì saremo all’Asi per chiedere l’immediata revoca dei suoli, per incontrare il Presidente dell’Asi Perifano ed avere delucidazioni chiare ed informazioni sul lotto concesso alla Luminosa, dove anzichè attuare la revoca così come promesso e paventato più volte, verrebbe chiesta la disponibilità a edificare.
Il Comitato No Luminosa in questi giorni, nel silenzio tombale di tutti e anche delle associazioni ambientaliste, è impegnato sul fronte delle estrazioni petrolifere che diverse società vogliono fare sul territorio sannita e nello stesso tempo tiene alta la guardia sulla centrale turbogas con la piccola differenza che ai comunicati stampa prediligiamo l’azione e l’interlocuzione reale con i cittadini. Giovedì sicuramente sarà l’occasione per chiedere azioni concrete ed avere delucidazioni e chiarimenti una volta per tutte sui suoli della Luminosa, in modo tale da rendere partecipi ed informati tutti i cittadini e non solo i “professionisti”.

Comitato No Luminosa


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121206-96264-presidio-del-comitato-no-luminosa-presso-la-sede-dellasi-di-ponte-valentino/

Copyright © 2009 il Sannita.it