Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, Giro d’Italia al fianco dell’Unicef

Scritto da il 12 maggio 2012 alle 11:43 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche nella 9^ tappa, quella che parte da San Giorgio del Sannio, il Giro d’Italia è al fianco dell’UNICEF per sostenere la campagna contro la mortalità infantile “VOGLIAMO ZERO”. Il Comitato provinciale Unicef di Benevento, presieduto da Carmen Maffeo, la sezione locale “Amici Unicef Colline Beneventane”, il Coro “Unicef Si Fa Musica” della Direzione Didattica Statale di San Giorgio del Sannio si sono mobilitati e sono scesi in strada a sostegno della campagna “Vogliamo Zero” che impegna la responsabilità di ogni persona ad esprimere la solidarietà umana con il semplice gesto di donare, un piccolo gesto che però contribuisce a raggiungere l’obiettivo dell’ Unicef di portare a zero la mortalità infantile entro il 2014.
La Grande Corsa a Tappe è partner della campagna che l’UNICEF ha lanciato proprio in questo mese in tutta Italia per ribadire che ogni giorno, nel mondo, muoiono ancora 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevedibili. Un numero assolutamente intollerabile. Saranno diverse le attività di sensibilizzazione e raccolta fondi attraverso cui il Giro d’Italia supporterà l’UNICEF nel grande obiettivo di salvare centinaia di migliaia di bambini con cure semplici e a basso costo. Ogni singola tappa diventerà la giusta occasione per informare e coinvolgere i numerosi e appassionati spettatori del Giro a sostegno della campagna di raccolta fondi VOGLIAMO ZERO: fino al 28 maggio 2012, con un sms o una chiamata da fisso al 45505, sarà possibile donare 2 euro a favore dell’UNICEF. Anche il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci e la dirigente scolastica Gabriella Cirocco hanno voluto essere testimonial, invitando la comunità e gli ospiti del grande evento sportivo a inviare un sms o a chiamare al numero 45505.
L’Unicef sarà presente domenica 13 maggio, sul Viale Principe Carlo III Spinelli, e lunedì 14 maggio, presso la postazione di Radio 101, altra importante partnership, che organizzerà al Km 101 di ogni tappa, dei villaggi dove sarà possibile promuovere l’SMS attraverso attività di mobilitazione.

1 Risposta per “San Giorgio del Sannio, Giro d’Italia al fianco dell’Unicef”

  1. Pablito scrive:

    Viva viva Ricci!!!!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624