Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Frasso Telesino, il punto della situazione sul problema delle comunità montane.

Scritto da il 12 aprile 2012 alle 20:18 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sala consiliare gremita martedì 10 aprile, per l’incontro organizzato dal Comune di Frasso su “Comunità Montane e settore forestazione: quale futuro?”. Al tavolo sono intervenuti il sindaco Lino Massaro, Umberto del Basso de Caro in qualità Consigliere Regione Campania, l’assessore provinciale all’agricoltura Carmine Valentino , Libero Maria Sarchioto Presidente Comunità Montana del Taburno, il Segretario Regionale UILA-UIL Gaetano Rivetti e Roberto Iannotti Assessore Agricoltura &Forestazione del Comune di Frasso Telesino.
Numerosissimi anche i lavoratori che hanno partecipato visibilmente preoccupati per il loro futuro e quello delle proprie famiglie. Molti di loro non percepiscono alcuno stipendio ormai da mesi, altri sono in cassa integrazione, altri vengono impiegati solo saltuariamente.
Dall’incontro è emersa un’univoca volontà per la risoluzione di un problema gravoso che, come affermato dal presidente Sarchioto, non permette né la gestione corrente né alcun progetto per il futuro. Il segretario Rivetti, dopo aver illustrato la gravità della situazione per migliaia di lavoratori, ha invitato i presenti a tenere alta la guardia ed a restare uniti per programmare forme di agitazione. Chiara è emersa la preoccupazione dell’assessore provinciale Valentino per una delega alla forestazione che tarda ad essere riassegnata. Del Basso de Caro ha infine chiarito in merito alla situazione che si vive in regione Campania. Da un lato la presidenza, per nulla sensibile ai problemi delle aree montane, e dall’altro i consiglieri regionali delle aree interne ,pochi purtroppo, che da tempo chiedono che venga approvata una proposta di legge bipartisan per la riorganizzazione delle Comunità Montane che risolva il problema in maniera definitiva.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624