Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Run for parkinson, il 15 aprile a Benevento

Scritto da il 12 aprile 2012 alle 15:17 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Run for parkinson, il 15 aprile a Benevento

L’Associazione Familiari Parkinson di Benevento col patrocinio e la collaborazione del comune di Benevento, organizza per il giorno 15 aprile il “Run for parkinson”, evento che si svolgerà in contemporanea in altri paesi nel mondo (Argentina, Stati Uniti, Venezuela, Brasile, Canada, messico,cile ecc.) in vari paesi europei (Spagna, Germania, Francia, Svizzera, Portogallo ecc.) e in oltre 80 citta’ in Italia tra cui per la Campania, Benevento.
La manifestazione giunta alla 3° edizione, ha lo scopo di contribuire alla ricerca della cura per i pazienti affetti da morbo di parkinson. La manifestazione prevede una passeggiata/corsa di circa 1Km su di un percorso, a Benevento sarà al Corso Garibaldi con partenza da piazza Orsini ed arrivo a piazza S.Sofia da ripetere più volte, questo con l’obiettivo di fare quanti più kilometri possibili per confrontarli poi con le altre città italiane e nel mondo e raggiungere simbolicamente l’obiettivo “Non chiediamo la luna, volgiamo la cura, motto dei pazienti parkinsoniani.
La partenza è prevista alle ore 10.30 nei pressi di piazza Orsini. Dalle 9.30 per i partecipanti sono aperte le iscrizioni e il ritiro della pettorina. Per dare risalto e meglio definire tale manifestazione è prevista per venerdì 13 aprile alle ore 18.00 presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti una conferenza stampa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628