Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Karate, alla Seishinkan il premio come migliore società d’Italia

Scritto da il 12 marzo 2012 alle 21:19 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Federazione Italiana Karate, a chiusura di quadriennio, ha ritenuto doveroso premiare le migliori dieci società d’Italia per l’attività agonistica svolta nell’anno 2011, sulla base dei migliori piazzamenti ottenuti nelle varie gare dell’anno e convocazione di atleti in nazionale. Di seguito l’elenco delle migliori dieci società:

1a – SEISHINKAN Benevento
2a – SHIRO CLUB Roma
3a – KARATE CALZOLA Terni
4a – TEAM KARATE ORTANI Montesilvano (PE)
5a – FIAMMA KARATE DO Trieste
6a – MEIJIKAN Civitavecchia (RM)
7a – IKGA ITALIA Roma
8a – ACCADEMIA WADO RYU Concordia Sagittaria (VE)
9a – SHITO RYU MABUNI Lodi
10a – DOJO Portegrandi (VE)

I rappresentanti delle Società sportive sono stati accolti, venerdì 9 marzo alle ore 16.00, presso la Sala del Carroccio al Campidoglio di Roma, dall’onorevole Marco Di Cosimo e dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno. Presenti anche molti esponenti storici del karate italiano, ed ancora il Presidente della Libertas Luigi Musacchia, il noto giornalista del TG 2 Sandro Petrone, Giacomo Spartaco Bertoletti, direttore di una rivista di arti marziali e tutti i dirigenti Federali: il presidente Daniele Lazzarini, il vice Prtesidente Vitaliano Morandi, il Direttore Tecnico Nazionale Roberto De Luca. Il premio è stato ritirato dal Direttore Tecnico della Seishinkan Benevento in rappresentanza del Presidente Dott.ssa Roberta Repola.

La giornata, già resa memorabile per il grande riconoscimento alla scuola di karate Sannita, ha assunto connotazioni ancor più rilevanti per uno speciale conferimento, il grado di 6° dan, riconosciuto al Maestro Alfredo Testa.
L’alto grado di karate è stato riconosciuto con la seguente motivazione: in considerazione dei risultati e meriti tecnici conseguiti, nonché dell’attività svolta in tanti anni per la promozione del karate. Come ringraziamento per quanto fatto e sarà fatto in futuro per il karate e per la Federazione in particolare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628